Vicenza Park Hotel Ai Pini

Hotel 4 stelle a Mestre Venezia

Vicenza

Location: Vicenza - Italia
GPS: 45.5454787,11.5354214

Vicenza è una città di medie dimensioni, con una popolazione di circa 110,000 situata a circa 30-45 minuti dalla stazione di Mestre.

Il suo ricco patrimonio architettonico è sicuramente testimonianza di un passato glorioso quando la città, sotto la dominazione veneziana si vantava di essere un importante centro economico. Ma la città è soprattutto conosciuta per i capolavori del grande architetto del neoclassicismo Andrea Palladio, vissuto nel sedicesimo secolo e al quale si devono la costruzione degli edifici più noti e caratteristici della città. Non a caso è stata dichiarata dall’UNESCO, insieme alla ville progettate da Palladio, come Patrimonio Mondiale della Umanità.

La città non è soltanto conosciuta per la sua architettura ma anche per il commercio di metalli preziosi. Tra i punti di maggiore interesse turistico spicca Piazza dei Signori, sulla quale dominano la Basilica Palladiana, e la Torre di Piazza. Ma non ci dobbiamo dimenticare dell’ultimo capolavoro del Palladio, ovvero il Teatro Olimpico che venne poi terminato prima dal figlio e successivamente da Vincenzo Scamozzi.