Padova Park Hotel Ai Pini

Hotel 4 stelle a Mestre Venezia

Padova

Location: Padova - Italia
GPS: 45.4064349,11.8767611

Padova, città di 210, 000 abitanti situata a circa 20 minuti di treno da Mestre. Importante e vivace centro universitario, uno dei più antichi d’Italia, la città è soprattutto conosciuta per i suoi tesori artistici, il più noto dei quali è la Cappella degli Scrovegni affrescata da Giotto, vero e proprio capolavoro della pittura del trecento italiana ed europea. Un altro importante monumento che attira turisti, pellegrini e devoti da ogni parte del mondo è la famosa Basilica di Sant’Antonio, conosciuta anche come “Basilica del Santo”.

Ricca di attrattive storiche, artistiche e architettoniche, Padova offre al visitatore e al turista innumerevoli motivi di notevole interesse. Di grande bellezza il cuore del centro storico, che conserva intatta l’anima antica e medievale della città: Piazza dei Signori, Piazza delle Erbe, il Palazzo della Ragione, e la vicina sede dell’antichissima Università, fondata oltre mille anni fa.

Di grande valore artistico e spirituale, l’imponente Basilica, costruita tra il ’300 e il ’400, conserva il corpo di sant’Antonio da Padova. Infine, come non consigliare la visita di quel gioiello eccezionale, tesoro di inestimabile valore artistico, che è la Cappella degli Scrovegni, affrescata da Giotto e perfettamente restaurata in tempi recenti. Una visita merita lo spettacolare Prato della Valle, una delle piazze più grandi d’Europa. Nel caffè più celebre di Padova, il Pedrocchi, potrete sostare piacevolmente assaggiando magari qualche buon pasticcino.