[*] loading...

GREEN TRAVEL AWARD 2014

 

 

 

COMUNICATO STAMPA a seguito premiazione c/o BIT Milano del 14/02/2014

“PARK HOTEL AI PINI” Mestre-Venezia, con il suo “RISTORANTE AL PARCO” di Mestre ha ricevuto alla BIT di Milano – alla presenza dell’Assessore al Turismo Marino Finozzi – il “GREEN TRAVEL AWARD 2014”, premio assegnato alle eccellenze italiane del turismo sostenibile  e responsabile.

PARK HOTEL AI PINI è stato proclamato vincitore per la categoria “ HOTEL CON GUSTO”, grazie alla sua ristorazione fatta di pietanze a base di prodotti locali e di stagione, che deliziano il palato con l’inimitabile sapore della freschezza e della genuinità.

La famiglia Baldo, proprietaria dell’hotel – che si trova in posizione assolutamente strategica sulla terraferma a due passi dalla laguna – coltiva  da sempre la passione per l’ospitalità, sin da quando la struttura era un’accogliente villa padronale aperta  ai “foresti”. Sin da tempi remoti questa famiglia veneta, orgogliosa e fiera delle proprie origini, è impegnata nella valorizzazione del territorio e della cultura della propria terra. Successivamente con il “passaggio generazionale” Giovanni accompagnato dalla moglie Roberta Ferrari, attuale Direttore, unitamente alla cultura dell’ospitalità in termini di camere e di sale riunione hanno  fermamente e caparbiamente affermato  il valore della genuinità e della tradizione veneta in cucina, creando la prima vera ristorazione d’hotel a KM 0 in Italia.

Il premio ricevuto il giorno di San Valentino a Milano si aggiunge infatti ad un medagliere che già include il secondo premio Nazionale per l’ospitalità, oltre che ad essere stato selezionato quale primo Hotel d’Italia con Ristorante a KM 0, iniziativa promossa dal Presidente Coldiretti Veneto, Giorgio Piazza. Un vanto per la nostra provincia e per la nostra regione,  i cui prodotti locali  e le cui specialità culinarie sono apprezzati in tutto il mondo.